BEST PRACTICE TOUR

Incontri ristretti di Best Practice su diverse aree funzionali, in cui 4 direttori del personale presentano dei casi aziendali di eccellenza.

Programmazione

DI GIOVEDì

Ottimizzare la performance significa in primo luogo disporre delle soluzioni giuste al momento giusto. A questo HRC aggiunge il plus non da poco di un benchmarking selezionato, informato ed istantaneo attraverso incontri settimanali pensati appositamente per garantire a tutti i professionisti HR risposte, suggerimenti ed indicazioni improntate alla massima utilità possibile. Il tutto entro 5 giorni lavorativi, de visu o in webconference.
Questo è troubleshooting puro, in perfetto HRC style. Questo è “di Giovedì”.

HRC Local: incontri territoriali

HRCommunity moltiplica le opportunita’ di aggregazione e confronto del proprio Network attraverso l’attivazione di incontri local laddove e’ sentita particolarmente dalle aziende la necessita’ di incontrarsi per discutere temi e problemi legati ad un’area territoriale specifica.
In linea con i trend ormai consolidati della “glocalizzazione” del mondo aziendale, la realizzazione di questi incontri risponde ad aree di differente ampiezza: dai distretti industriali, alle zone urbane, provinciali o regionali.

HRC MEETING

CSR al centro dell’annuale discussione internazionale realizzata dal Network di riferimento nel panorama delle Risorse Umane. Esclusivi Awards per insignire le aziende più attive nella valorizzazione del Talento giovanile, Tavoli di discussione ed approfondimento, tanto networking per il meglio del meglio dell’HR italiano e globale.

Programmazione

INCONTRI DI SETTORE

Idee concrete ed innovative capaci di ispirare le scelte strategiche dei Direttori HR nel proprio settore di business.
L’incontro con i colleghi della stessa Industry costituisce un’eccellente occasione di confronto attraverso le attivita’ della Community. Una sinergia che puo’ attivare progetti interaziendali che puntino ad una valorizzazione di esperienze HR profilate.

WEB CONFERENCE

La Web Conference e’ il nuovo strumento che HRCommunity Academy mette a disposizione della Community per ampliare e sviluppare ulteriormente le attività di Knowledge Management.
Questo strumento consente di effettuare riunioni in videoconferenza tra i manager del network su case history o tematiche frutto di specifiche esigenze.
Per partecipare interattivamente e’ sufficiente un normale collegamento ad Internet. Nel caso in cui si disponga anche di un microfono e di una web cam, e’ possibile interagire in audio video.
Tuttavia non si tratta di accessori indispensabili dal momento che si possono formulare domande in forma scritta durante l’intervento del relatore.

Vedi anche: