I corsi di guida sicura sono lo strumento del Datore di Lavoro per formare informare e addestrare chiunque utilizzi un veicolo aziendale!

Crediamo profondamente che la vostra salute e la vostra sicurezza siano la cosa più importante.


N°1_Foto_35x50

Formazione di alta qualità, sicurezza e addestramento.  Dalla condivisone di questi ideali nasce la partnership tra HRC e la Scuola di Guida Sicura di Vito Popolizio.

La Scuola di Guida Sicura di Vito Popolizio organizza i propri corsi esclusivamente presso strutture attrezzate, così da garantire assoluta sicurezza durante le lezioni pratiche, anche in caso di simulazione delle situazioni più difficili e potenzialmente rischiose.

Il corso di Guida sicura

Il corso insegna le tecniche base della guida sicura e la corretta gestione delle situazioni di emergenza. Ciò consente di raggiungere elevati standard di sicurezza personale e contribuisce a migliorare le condizioni generali della circolazione stradale: recenti statistiche dimostrano che frequentare un corso di guida sicura riduce del 40% il rischio di essere coinvolto in incidenti stradali.

Eco Drive

Il corso Ecodrive insegna uno stile di guida su strada economico, sicuro e rispettoso dell’ambiente. Guidare «ecologico» significa utilizzare tecniche e accorgimenti che consentono di ridurre i consumi di carburante (fino al 15%), l’usura dei veicoli e i conseguenti costi di manutenzione, ed emissioni nocive.

Valutazione rischio guida

Nel 2011 in Italia ci sono state 930 vittime sul lavoro
230 vittime su strada (autotrasportatori di merci o persone, rappresentanti di commercio, ecc.)
240 vittime in “itinere” ovvero durante il tragitto tra abitazione e luogo di lavoro
In totale 470 vittime in incidenti stradali durante spostamenti di lavoro.
Questo dato rappresenta il 50,5 % degli incidenti fatali sul lavoro, il 12,17 % di tutti gli incidenti stradali con conseguenze letali
Dati INAIL, ISTAT

Campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset